Info OK
Ti trovi in: Home » Chi siamo » La nostra storia
La nostra storia

L’associazione Kibarè Onlus nasce a Como nel marzo 2013 per iniziativa di un gruppo di operatori, medici e volontari con competenze in cooperazione internazionale mirata all’infanzia e al sostegno della famiglia in difficoltà.

Opera solo ed esclusivamente in Burkina Faso, Paese nel quale i soci fondatori hanno promosso e finanziato negli ultimi venti anni, in collaborazione con varie ong italiane, numerosi progetti finalizzati al sostegno del diritto dei minori alla famiglia, alla salute, all’istruzione, acquisendo un’approfondita conoscenza della realtà del Paese e rapporti di collaborazione e fiducia reciproca con le autorità locali.

E’ quindi un’associazione giovane che riunisce, aggrega,e rinnova, traformandole in entusiasmo ed energia positiva, le esperienze consolidate di persone di diverse età e competenze.

Ideali, valori e principi di uguaglianza e giustizia sociale infatti , se condivisi e partecipati, consentono di camminare fianco a fianco con obiettivi comuni da perseguire., prescindendo da qualunque differenza di età, cultura,professione e religione.

Kibarè significa, nella lingua dell’etnia Mossi ( la più numerosa e antica nel Paese),” COME STAI?” per esprimere , con semplicità e in modo diretto, quanto all’associazione stia a cuore il benessere e la dignità della popolazione burkinabè.