COOPERAZIONE CON IL BURKINA FASO ONLUS

L’associazione Kibarè Onlus nasce a Como nel marzo 2013 per iniziativa di un gruppo di operatori, medici e volontari con competenze in cooperazione internazionale mirata all’infanzia e al sostegno della famiglia in difficoltà.

SCOPRI CHI SIAMO

I NOSTRI PROGETTI

La nostra associazione in cooperazione con il partner locale in Burkina Faso realizza progetti mirati all’alimentazione, alla salute, all’’istruzione e alla formazione professionale.

• PROGETTO BISSONGO

La scuola Bissongo è nata con l’obiettivo di accogliere gratuitamente i bambini di queste persone offrendo loro un luogo sicuro e pulito mentre i genitori lavorano, un pasto al giorno e insegnanti qualificati. Il progetto prevedeva la costruzione di tre aule per la scuola materna, un magazzino e un ufficio per il direttore su un terreno donato all’Associazione Aejt, nostro partner locale.

PROGETTO FILI DI LUCE

Fornire una formazione qualificante a ragazzi adolescenti e a giovani donne nel campo della tessitura, della tintura e della sartoria dei tessuti Faso danfani, al fine di consentire loro di migliorare la propria autonomia finanziaria e ridurre la propria vulnerabilità socio economica.

PROGETTO MILLENNIO

Alcuni dei nostri bambini con sostegno a distanza frequentano una scuola con un nome che vorrebbe essere foriero di novità…”Il millennio”. Si tratta di una scuola primaria situata a 6 chilometri dalla capitale nel villaggio di Nonghin, un villaggio tempo fa rurale, e ora diventato un sobborgo della capitale Ouagadougou a causa del fenomeno di forte urbanizzazione nel Paese, sobborgo nel quale vivono 10.000 persone.

COME AIUTARCI

FAI UNA DONAZIONE

Come sostenere il nostro progetto con una donazione.

DIVENTA SOCIO

Partecipa attivamente alla vita della nostra associazione.

5 PER 1000

Destina la tua quota del 5 per mille all'associazione.