Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK
Ti trovi in: Home » Contatti » Newsletter
Newsletter

Kibare' Newsletter Settembre 2017

SCARICA LA NEWSLETTER (CLICCA QUI)

EDITORIALE

Cari amici,

stiamo ancora vivendo un’estate che ci ha incredibilmente avvicinato all’Africa date le condizioni climatiche e il caldo torrido. Un’estate di lutti per i ripetuti attentati terroristici che hanno colpito e ucciso persone inermi sia in Europa che in altri Paesi del mondo. Come sempre succede, ciò che ci è più vicino ci tocca maggiormente e ottiene la nostra partecipazione indiscussa, con intere giornate dedicate dai media agli eventi luttuosi . A ciò che accade fuori dai confinidella nostra vecchia Europa, invece, nella maggior parte dei casi viene dedicato qualche servizio in prima battuta e poi il silenzio cala inesorabile. Il Burkina Faso è stato colpito per la seconda volta in due anni da attentati rivendicati da gruppi terroristici islamisti africani. Ve ne parliamo in questa newsletter affinchéla Terra degli uomini integri non sia dimenticata e abbandonata a sé stessa.

Vogliamo, però, continuare a mantenere viva la speranza che un mondo migliore sia possibile e che gli obiettivi di Kibarè , come quelli di altre piccole e grandi realtà che operano nella cooperazione internazionale, siano concrete e realistiche opportunità di vita dignitosa, di lavoro, di autoaffermazione nel contesto di appartenenza per molti giovani africani, altrimenti costretti ad abbandonare il loro Paese alla ricerca di alternative, mettendo a rischio le loro vite, i loro sogni, i loro progetti. E lo facciamo raccontandovi le storie di tre giovani donne burkinabè alle quali una semplice adozione a distanza sta cambiando la vita in modo significtivo. Vi presentiamo anche un nuovo progetto che realizzeremo con alcune scuole di Como grazie alla collaborazione con Paolo Lipari, regista e amico da sempre, e una serie di iniziative che Kibarè mette in campo per promuovere la sua attività in Burkina Faso e per raccogliere gli imprescindibili fondi senza i quali i suoi progetti non potrebbero essere realizzati.

Non perdeteci di vista…perché l’autunno di Kibarè sarà caldo, intenso e attivo…tanto quanto l’estate che sta volgendo al termine!

Olivia Piro.

Riempi il modulo qui sotto per iscriverti alla newsletter.



Nome*
 
 
Email*
 
Informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento dei miei dati.
  Legge 196/03 "Tutela rispetto al trattamento dei dati personali"