Newsletter

Kibarè Newsletter Ottobre 2018

EDITORIALE

SCARICA LA NEWSLETTER (CLICCA QUI)

EDITORIALE

Cari amici,


la ripresa dopo le vacanze estive è generalmente un po’ lenta e difficoltosa. L’abitudine all’ozio non è facile da sconfiggere ed è necessaria una motivazione forte per superare la tendenza a rimandare a domani ciò che potrebbe essere fatto oggi.    Fortunatamente per gli operatori di Kibarè non è così! Abbiamo riaperto l’ufficio già coinvolti nell’organizzazione di una serata di raccolta fondi che ha avuto luogo il 15 settembre e ci siamo trovati catapultati nell’organizzazione di un altro evento in ottobre, della missione in Burkina Faso e delle attività natalizie che questo anno, più che in anni precedenti, richiedono tempo ed attenzione.   C’è molto fermento per l’inaugurazione dell’ala nuova della Scuola Millennio e molta soddisfazione perché, finalmente, i bambini che la frequentano potranno usufruire della mensa scolastica giornaliera fino al mese di giugno 2019.


La missione in Burkina Faso, che avrà luogo alla fine di ottobre, sarà mirata a mettere a punto un nuovo progetto che da tempo ci sta a cuore e che riteniamo molto significativo e concreto nell’ "aiutarli a casa loro” per prevenire l’abbandono del Paese da parte delle giovani generazioni che, sempre più spesso, inseguendo sogni campati in aria, fuggono alla ricerca dell’Eldorado che, qui in Europa, non trovano mai e che pagano a caro prezzo spesso anche con la vita.  


Come sapete la nostra attività si arricchisce di volta in volta di storie e ci piace raccontarvi quelle positive, che si concludono con un lieto fine. Suzanne è la protagonista di questo mese, con i suoi sogni che stanno per realizzarsi e il suo piccolissimo atelier di sartoria.


E poi i momenti insieme che stiamo organizzando in occasione del Natale, con spazi dedicati ai bambini e momenti di divertimento per gli adulti. Un modo per sentirci appartenenti ad un’associazione piccola ma attiva che cammina con passi sicuri guardando il futuro e osando inventare l’avvenire.

Non perdeteci di vista!! 


 

Olivia Piro




Riempi il modulo qui sotto per iscriverti alla newsletter.

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER



INFORMATIVA EX ART. 13 GRDP
I tuoi dati saranno trattati in base alle nome vigenti in materia di privacy. I tuoi dati non vengono ceduti a terze parti.
(Leggi informativa sulla privacy)

TOP