Kibare' Newsletter Luglio 2018

EDITORIALE

SCARICA LA NEWSLETTER (CLICCA QUI)

Cari amici,

questa è la newsletter della trasparenza . In data 15 aprile si è svolta l’Assemblea generale dei soci della nostra associazione che ha approvato la relazione sulle attività del 2017 e il bilancio consuntivo sempre del 2017. Mettiamo questi documenti a vostra disposizione affinchèpossiate toccare con mano quanto abbiamo fatto e come lo abbiamo fatto. E’ un modo per rendervi partecipi ma anche e soprattutto per mostrarvi come abbiamo utilizzato i fondi che molti di voi, con fiducia e patecipazione, ci hanno erogato.
Desideriamo, inoltre, condividere con voi l’avanzamento dei lavori di costruzione della Scuola Millennio. Un obiettivo ormai quasi raggiunto grazie alla generosità di molte persone che hanno creduto nella forza e nella valenza positiva dell’istruzione per lo sviluppo di un Paese come il Burkina Faso. Continuiamo ad aiutarli a casa loro con le modalità che, da anni, applichiamo al concetto di cooperazione internazionale. Non con proclami o progetti che si rivelano cattedrali nel deserto ma con azioni concrete, concordate e condivise con i nostri partner locali e soprattutto con i destinatari stessi dei nostri interventi. Azioni non macroscopiche ma incisive che spesso possono cambiare, in modo significtivo, la vita di chi beneficia della loo efficacia.
E pur aiutandoli a casa loro…non chiudiamo le porte , qui in Italia, a chi, presente nel nostro Paese, compie percorsi seri e motivati di integrazione . La nostra vicinanza e supporto al tavolo territoriale di Como dell’associazione Refugees Welcome non vengono mai a mancare perché è solo attraverso la costruzione di ponti che, in questo momento storico così difficilee pericoloso, possiamo sperare di tenere viva l’umanità e la sua infinita ricchezza.
Ci risentiremo a settembre con una serie di nuove iniziative per l’autunno e nuovi progetti.
Buone vacanze ! .

Olivia Piro.

Riempi il modulo qui sotto per iscriverti alla newsletter.

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

INFORMATIVA EX ART. 13 GRDP
I tuoi dati saranno trattati in base alle nome vigenti in materia di privacy. I tuoi dati non vengono ceduti a terze parti.
(Leggi informativa sulla privacy)