Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK
Ti trovi in: Home » Contatti » Newsletter
Newsletter

Kibare' Newsletter Marzo 2018

SCARICA LA NEWSLETTER (CLICCA QUI)

EDITORIALE

Cari amici,

la prima newsletter del 2018 si apre all’insegna di un desolante e tragico panorama di guerra in Siria che scuote le nostre coscienze e che induce molte riflessionirelative al ruolo del consiglio di sicurezza dell’Onu e alla responsabilità dei nostri Paesi occidentali. Le immagini dei bombardamenti, le foto di bambini morti e di genitori disperati scorrono davanti ai nostri occhi impotenti dipingendo un mondo che non vogliamo e che cerchiamo di cambiare in modo ostinato e quasi utopico. Ciò che lasceremo ai nostri nipoti in termini di valori, impegno ed esempio non modifcherà certamente la realtà delle guerre, delle sopraffazioni, degli sfruttamenti, ma continuerà a tenere accesa la speranza e il desiderio di impugnare ideali invece di armi per realizzare quel mondo possibile che sogniamo.
Mentre scriviamo apprendiamo che un attentato terroristico ha colpito il Burkina Faso. Parecchi morti e circa 80 feriti tra la popolazione burkinabè. È il terzo dal 2016 e confermare la nostra vicinanza affettiva, morale e il nostro supporto economico alla popolazione del Burkina Faso è tutto ciò che possiamo fare.
E vogliamo che questa newsletter sia positiva nonostante tutto ….racconterà qualcosa del Burkina Faso, parlerà dei lavori di costruzione della Scuola Millennio che sono finalmenteiniziati, narrerà storie di adozioni a distanza che hanno avuto un epilogo felice e presenterà le nostre iniziative per continuare a raccogliere fondi per nuovi progetti.

Un nuovo anno è iniziato, rendiamolo migliore del precedente con il nostro impegno e il nostro lavoro.

Olivia Piro.

Riempi il modulo qui sotto per iscriverti alla newsletter.



Nome*
 
 
Email*
 
INFORMATIVA EX ART. 13 GRDP
Acconsento al trattamento dei miei dati.