Newsletter

NEWSLETTER 02/2023

EDITORIALE

SCARICA LA NEWSLETTER (CLICCA QUI)

EDITORIALE 

Cari amici,

una volta tanto nessuna notizia preoccupante dal Burkina Faso per quanto riguarda attentati terroristici.  Le emergenze che Kibarè si trova a fronteggiare sono prevalentemente legate all’insufficienza alimentare delle famiglie delle quali ci facciamo carico e ad una problematica sanitaria di alcuni bambini che fanno parte del programma di sostegno a distanza.  Sono questi casi nei quali dobbiamo fare alcune deroghe alla nostra filosofia del "nessuna beneficienza ma solo progetti di autosviluppo” perché non possiamo fingere di non essere coinvolti da alcune situazioni al limite della vera sopravvivenza.  E’ per questo motivo che, una volta ancora, ringraziamo tutti coloro che hanno aderito alla campagna "emergenza alimentare e sanitaria” con donazioni mirate che ci hanno permesso di intervenire prontamente laddove le necessità erano impellenti. Abbiamo acquistato viveri per una decina di famiglie particolarmente bisognose e siamo intervenuti per curare un’altra decina di bambini la cui situazione sanitaria era precaria. Abbiamo anche acquistato occhiali per due bimbi con deficit visivo significativo e provveduto al pagamento del ricovero ospedaliero per due di loro che sono stati coinvolti in incidenti stradali.

Come d’abitudine e come da adempimenti dovuti, nel mese di aprile si è svolta l’assemblea generale dei soci nell’ambito della quale sono stati approvati il rendiconto finanziario consuntivo e la relazione delle attività dell’associazione nell’anno 2022.  E, come d’abitudine, nel rispetto della massima trasparenza, condividiamo con voi questi preziosi documenti.

In questo nostro appuntamento trimestrale troverete anche un rendiconto del nuovo progetto Fili di luce e un’anteprima degli eventi che scandiranno l’anno del decennale nei prossimi mesi ai quali ci auguriamo vogliate partecipare numerosi.

Non perdeteci di vista!

Olivia Piro



Riempi il modulo qui sotto per iscriverti alla newsletter.

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER



INFORMATIVA EX ART. 13 GRDP
I tuoi dati saranno trattati in base alle nome vigenti in materia di privacy. I tuoi dati non vengono ceduti a terze parti.
(Leggi informativa sulla privacy)

TOP